FilQ

AR(Realtà aumentata

La Realtà Aumentata (Augmented Reality,) è una tecnologia che sovrappone informazioni virtuali (come modelli 3D, immagini, suoni o video) al mondo reale. Gli utenti possono vedere le informazioni virtuali nel mondo reale attraverso dispositivi come smartphone, tablet e occhiali AR. L'obiettivo principale dell'AR è migliorare la nostra percezione, permettendoci di comprendere e interagire con ciò che ci circonda a un livello più profondo.

L'applicazione della tecnologia AR è molto ampia, inclusi giochi (come "Pokemon Go"), istruzione, assistenza medica, militare, design, vendita al dettaglio e molti altri campi. Ad esempio, nel settore della vendita al dettaglio, la tecnologia AR consente ai consumatori di vedere l'effetto di mobili, decorazioni o abbigliamento sulla propria casa o sul proprio corpo prima di acquistarli;

nel campo dell'istruzione, la tecnologia AR consente agli studenti di apprendere in modo più intuitivo e vivido Un concetto scientifico complesso o un evento storico.

Necessità della AR

La tecnologia AR fornisce una nuovissima piattaforma per i marchi culturali regionali, consentendo ai marchi di mostrare la cultura regionale agli utenti in modo innovativo e coinvolgente. Non solo può attrarre più utenti e migliorare la consapevolezza e l'influenza del marchio, ma può anche aumentare il valore commerciale fornendo nuovi prodotti e servizi.

AR Lilliput

Per un normale sviluppo del progetto AR, dobbiamo prima avere un'idea di progetto completa e dobbiamo comprendere le capacità tecniche necessarie per realizzare l'idea.Dopo aver confermato l'approvazione del progetto, dobbiamo chiarire i nostri obiettivi, quale programma utilizzare, come da raggiungere, ecc. Successivamente, dobbiamo considerare come integrare le nostre risorse artistiche, utilizzare software di modellazione 3D e PS e altri software per creare risorse artistiche, quindi dobbiamo considerare su quale piattaforma abbiamo bisogno per costruire il nostro progetto. Ogni piattaforma diversa fornirà un SDK AR diverso per aiutarci nello sviluppo, trovare e utilizzare l'SDK corrispondente alla piattaforma. Dopo aver completato il passaggio precedente, dobbiamo prendere in considerazione l'utilizzo della base AR nel motore Unity per lo sviluppo del progetto AR, inviare varie funzioni nei componenti e utilizzarle nel progetto.Dopo aver completato lo sviluppo, dobbiamo condurre diversi test interni ed esterni per verificare se il progetto è Capacità di operare in una varietà di ambienti previsti. Quanto sopra è un insieme di processo di sviluppo del software AR maturo.
Scroll to Top